Il danno alla persona
Il volume raccoglie lavori già pubblicati ed altri inediti. Il filo conduttore è la problematica del danno, che ha visto dottrina e giurisprudenza impegnate nel tentativo di rendere il risarcimento della lesione alla integrità fisica della persona adeguato e conforme al dettato costituzionale. Il testo, destinato prevalentemente agli studenti, vuole essere di supporto ed integrazione allo studio del Diritto privato, su una tematica in continua evoluzione, come dimostra la sentenza delle Sezioni unite della Cassazione n. 26972/08, depositata l'11.11.2008 quando il volume era già in stampa. Anche le argomentazioni e le soluzioni di tale decisione, pur se spesso contrastanti con quelle contenute nei vari saggi, potranno essere occasione di ulteriore approfondimento e proficuo sviluppo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:4 marzo 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it