Un romanzo epistolare che seduce in modo sottilmente enigmatico all'inizio e che pian piano, con ritmo sempre più incalzante, inesorabilmente conquista. Un canto alla vita e alla sua bellezza, nonostante le difficoltà dei protagonisti...anzi, proprio grazie a queste. Abilissimi gli autori a delineare l'intreccio e ad incastrare le diverse voci. In molti potranno riconoscersi nei travagli esistenziali dei due protagonisti e con loro riprendere a sognare e ritrovare la speranza. E' anche molto divertente!
Danzerò con te
«Un libro delizioso. Una di quelle letture che fanno bene allo spirito.» - L'Express
«Molto di più di un semplice scambio fra una lettrice e il suo scrittore preferito. mentre le due personalità si vanno delineando, vengono scoperte poco a poco le profonde ferite di entrambi e l'ombra di un mistero si fa strada fra i due.» - Libération
«Una felice combinazione di divertimento e intensità emotiva.» - Metronews
«Un romanzo che si divora.» - Femmes d'aujourd'hui
Scrittore francese di grande successo, vincitore del prestigioso premio Goncourt, il sessantenne Pierre-Marie Sotto non risponde mai alle lettere dei suoi ammiratori. Ma di fronte alle parole della misteriosa Adeline ha fin da subito la sensazione di non avere a che fare con una lettrice qualsiasi. C'è qualcosa nella sua vena inesauribile di storie che lo attrae, e c'è quella busta ingombrante che gli ha mandato... Chissà quale segreto nasconde. Pierre-Marie le scrive e inizia così uno scambio sempre meno formale e sempre più intimo fra un uomo e una donna che si raccontano le ferite dell'infanzia e quelle dell'amore, la passione per la scrittura, il canto e la danza. Ben presto Pierre-Marie si accorge di non poter più fare a meno di questa nuova amica per rimettere a posto un tassello del suo passato che ancora non trova la giusta collocazione. Ma chi è davvero Adeline? E cosa contiene quel plico misterioso che gli è stato recapitato? "Danzerò con te" è un romanzo che farà venir voglia di ridere, di piangere, di cantare, di ballare, di credere nei fantasmi e di amare. Un romanzo capace di ricordarci che a volte la vita torna a sorprenderci proprio quando non ci aspettiamo più niente da lei.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Arcangela Bonanni 06 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it