Mi è stato spedito un libro usato e mancante del cd-rom, che è parte fondamentale dell'opera: tra le pagine ho addirittura trovato un foglietto scritto a penna. Quando ho fatto presente il problema all'assistenza clienti, mi hanno invitato a fare il reso perché quello era l'unico volume di cui disponevano (e, credo, dispongono tuttora). Dopo diversi problemi nella procedura di reso, ho dovuto attendere ben 18 GIORNI da quando il libro mi è stato ritirato per ottenere il rimborso. Una libreria che manca di controllo del prodotto e di serietà, e un servizio a dir poco vergognoso!
Danzimania. Malattia popolare nel Medioevo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
Questo saggio dell’illustre medico tedesco dell’Ottocento Justus F.K. Hecker offre una rilettura del tarantismo del Sud Italia e delle altre “Danzimanie” (Ballo di San Vito, Ballo di San Giovanni, Tigretier africano), mettendo in rilievo la danza e le manifestazioni coreutiche rituali e di guarigione delle popolazioni europee nel proprio contesto storico, ambientale e sociale. Un invito a scoprire differenze e analogie fra passato e presente, Nord e Sud d’Europa, nei comportamenti danzati delle generazioni di ieri e di oggi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it