Dare il tempo al mondo. Solari: una storia lunga tre secoli (1725-2025)
Tre secoli di storia d’impresa, intelligenza creativa e cultura del tempo. Dal borgo di Pesariis, dove nel 1725 nasce la prima officina Solari, ai tabelloni a palette che hanno scandito le partenze del Novecento, fino ai dispositivi digitali che organizzano e accelerano le nostre vite contemporanee: la parabola di Solari è molto più della biografia di un’azienda. È la storia di come l’umanità ha imparato ad abitare il tempo, a dargli forma e forza espressiva. Dai meccanismi artigiani alle reti informatiche, dal ritmo delle officine a quello delle metropoli globali, emerge un intreccio di memoria e innovazione, di radici locali e orizzonti internazionali. Un racconto che attraversa trasformazioni economiche, tecnologiche e sociali, mettendo in dialogo l’evoluzione industriale con le metamorfosi culturali che hanno cambiato il nostro modo di vivere e percepire il tempo. Con i contributi di: Giacomo Marramao, Carmen Pellegrino, Jeffrey Schnapp.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it