Dazzling Light
Nell’album Dazzling Light, Christopher Lowrey e il suo ensemble vocale Altera esplorano la luce in tutte le espressioni che la musica le ha dedicato. Esiste un vasto repertorio di musica corale che evoca le molteplici sfaccettature della luce: la luce dell’alba e del tramonto, la luce sacra, la luce come simbolo di Cristo, la luce che sconfigge le tenebre e persino—grazie al telescopio James Webb—la luce di galassie lontane. Il programma include opere principalmente del Ventesimo e Ventunesimo secolo con musiche di John Rutter, Jonathan Dove, Matthew Martin, Toby Young, Charles Wood, Ko Matsushita, Sir William Harris, Eric Whitacre, Thomas Tallis, Michael Garrepy e David Hill. Vi è anche una preghiera serale della compositrice inglese Joanna Marsh, un’opera del compositore sudafricano Motshwane Pege—vincitore del terzo concorso di composizione di Altera—e l’arrangiamento di Nimrod dalle Enigma Variations di Edward Elgar, realizzato da John Cameron con il titolo Lux aeterna, perfettamente in sintonia con le sonorità di Altera.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it