Death Comes for the Archbishop - Willa Cather - cover
Death Comes for the Archbishop - Willa Cather - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Death Comes for the Archbishop
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
11,24 €
11,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In 1851 Father Jean Marie Latour comes to serve as the Apostolic Vicar to New Mexico. What he finds is a vast territory of red hills and tortuous arroyos, American by law but Mexican and Indian in custom and belief. In the almost forty years that follow, Latour spreads his faith in the only way he knows—gently, all the while contending with an unforgiving landscape, derelict and sometimes openly rebellious priests, and his own loneliness. Out of these events, Cather gives us an indelible vision of life unfolding in a place where time itself seems suspended.  

Dettagli

216 p.
Testo in English
203 x 133 mm
9781454951063

Conosci l'autore

Foto di Willa Cather

Willa Cather

(Winchester, Virginia, 1873 - New York 1947) scrittrice statunitense. Cresciuta nel Nebraska a contatto con il mondo degli immigrati cechi e scandinavi, descrisse nei romanzi O pionieri! (O pioneers!, 1913), La mia Antonia (My Antonia, 1918), e nei racconti di Uno dei nostri (One of ours, 1922), la vita di frontiera, il conflitto tra uomo e ambiente, scandito dalla solennità dei cicli stagionali. Veri aristocratici della prateria, i suoi pionieri, uomini e donne, si dibattono tra le memorie culturali del passato europeo e le necessità della sopravvivenza. Ma la definizione di scrittrice regionalista non esaurisce la complessità della sua visione e delle sue tecniche, affinate dalla lettura di H. James, di G. Flaubert, di Sara O. Jewett. La crescente consapevolezza artistica della C. è documentata...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it