Death in Venice - Thomas Mann - cover
Death in Venice - Thomas Mann - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Death in Venice
Disponibilità immediata
16,25 €
16,25 €
Disponibilità immediata

Descrizione


An atmospheric story of obsession and inner conflict set in the oppressive heat of a Venetian summer, Death in Venice is considered to be one of Thomas Mann’s greatest works. Seized by the urge to travel, revered German writer Gustav von Aschenbach books a stay in a hotel on Venice’s Lido. There, in the oppressive summer heat, he becomes intoxicated by the beauty of a young Polish boy who is on holiday with his family. As Aschenbach's struggle between discipline and passion intensifies, Venice itself falls into the grip of disease. Despite the danger and decay around him, Aschenbach is unable to leave. Death in Venice is part of the Macmillan Collector’s Library; a series of stunning, pocket-sized classics bound in cloth with gold foiled edges and ribbon markers. These beautiful books make perfect gifts or a treat for any book lover. This edition is translated by Shaun Whiteside and features an introduction by Oxford University academic Karolina Watroba.

Dettagli

Testo in English
159 x 103 mm
188 gr.
9781035065196

Conosci l'autore

Foto di Thomas Mann

Thomas Mann

1875, Lubecca

Dopo la morte del padre si trasferisce prima a Monaco con la famiglia, poi soggiorna con il fratello a Roma e Palestrina. Tornato a Monaco, lavora nella redazione del Simplicissimus, ma presto si dedica esclusivamente alla letteratura.Il primo dopoguerra segna la sua definitiva affermazione, diventando massimo rappresentante della letteratura tedesca. Nel 1929 vince il Premio Nobel per la letteratura e pochi anni dopo decide di lasciare la Germania per trasferirsi prima nei Paesi Bassi e in seguito negli Stati Uniti dove rimane fino al 1952 per poi spostarsi in Svizzera.Mann sin da subito imposta la problematica dell'isolamento dell'individuo di fronte alla società borghese, e porterà avanti tale questione in tutti i suoi romanzi e racconti. Decisivo per il suo sviluppo intellettuale...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it