Death Kit - Susan Sontag - cover
Death Kit - Susan Sontag - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Death Kit
Disponibilità immediata
18,30 €
18,30 €
Disponibilità immediata

Descrizione


First published in 1967, Death Kit is a classic of modern fiction. Blending realism and dream, Susan Sontag's second novel offers a passionate exploration of the recesses of the American conscience. The novel is a narrative of the suffering of Dalton 'Diddy' Harron, told through his own observations. He works in advertising for a microscope manufacturer, is thirty-three and divorced and a month ago tried to commit suicide. The haphazard events of his life, including killing a railway worker and falling in love with a blind girl, are brought to us through the lens of Diddy's own mind. We follow him through his journey to justify his actions and exorcise his inner demons, but we can see what is happening to Diddy only from inside his head, in the present, and the balance of his mind does not always bear close scrutiny.

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
236 gr.
9780141393186

Conosci l'autore

Foto di Susan Sontag

Susan Sontag

1933, New York

Scrittrice statunitense. Dopo un iter di studi in filosofia presso le università di Berkeley e Chicago, S. si laureò in letteratura inglese alla Harvard university nel 1954. Proseguì poi la propria formazione in Europa (università di Oxford, 1957; Parigi, 1957-58). Nel 1959 si stabilì a New York, muovendo i primi passe in una carriera di saggista free lance. Per un breve periodo di tempo diresse la rivista Commentary. Dopo aver insegnato letteratura e filosofia in diverse università americane, si dedicò completamente, anche grazie alle possibilità datele da varie, prestigiose borse di studio (Guggenheim, Rockefeller), all'attività di ricerca in proprio.Il pensiero di Sontag crea ponti fra la cultura filosofica e letteraria...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it