December Avenue
Quattro anni dopo l’album di riferimento Wislawa, il grande trombettista polacco Tomasz Stanko ed il suo New York Quartet tornano con un’altra magistrale registrazione: December Avenue. Stanko è un bandleader perspicace che incoraggia lo spirito improvvisativo che si muove intorno ai suoi temi melanconici, lasciando libero ogni musicista di muoversi al proprio meglio. Il nuovo membro della band Reuben Rogers - originario delle isole vergini e conosciuto per i suoi lavori con Charles Lloyd - dona un ottimo apporto al gruppo, stabilendo una profonda connessione con il pianista nativo di Cuba David Virelles ed il batterista di Detroit Gerald Cleaver. JazzTimes recensendo il gruppo in concerto, pone l’accento sulla « forza » dei singoli musicisti: « Stanko non ha mai avuto un pianista come Virelles. Quando suona, configura il suo lirismo all’universo di Stanko. Il trombettista polacco non ha mai avuto un bassista ed un batterista come Rogers e Cleaver, con le loro asperità, ma anche con la loro energia volatile »
Cloud, Conclusion, Blue Cloud, Bright Moon, Burning Hot, David and Reuben, Ballad for Bruno Schulz, Suond Space, December Avenue, The Street of Crocodiles, Yankiels Lid.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it