Bleeding Through è una delle band più chiacchierate e seguite della nuova scena Metal americana. Il sestetto di Orange County, California, ha già all’attivo 4 album, con vendite per oltre 300.000 copie e tour continui in tutto il globo, come headliner e come supporto a Slayer, Marilyn Manson, As I Lay Dying, Cradle of Filth, ed hanno partecipato a festival importanti come Ozzfest, Warped Tour ed Headbanger’s Ball Tour. La tastierista Marta Peterson è inoltre recentemente apparsa sulla copertina della rivista americana Revolver, in compagnia della famosa tattoo artist Kat Von D.I Bleeding Through uniscono elementi di vari stili, il Melodic Death Metal di At The Gates ed In Flames, con il Black Metal sinfonico di Cradle Of Filth e Dimmu Borgir e l’aggressività dell’Hardcore Punk.“Declaration” è il quinto lavoro del gruppo, il primo licenziato per l’ Europa dall’ etichetta Nuclear Blast e mostra il gruppo al culmine dei loro 10 anni di lavoro.L’album è stato prodotto dal geniale Devin Townsend, che è riuscito ad amplificare al massimo la brutalità dello stile dell’ album “This Is Love, This Is Murderous” con un sound tellurico, ma ha anche arricchito i momenti melodici di “The Truth” con maggiore varietà. Il risultato è un album molto più duro ed oscuro dei precedenti, ma anche più vario ed inquietante, grazie al brutale approccio del nuovo chitarrista Jona Weinhofen (ex- I Killed The Prom Queen) ed alle melodie sinfoniche della tastierista Marta Peterson. Il cantante Brandan Schieppati si candida come nuovo portavoce del Modern Extreme Metal, riuscendo a coniugare le sue radici tipicamente Hardcore con la melodia del Metal.I Bleeding Through supporteranno il nuovo album con un massiccio tour con Bullet for My Valentine e Lacuna Coil! (A cura di Audioglobe)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it