Dedicated To Markos III
Il terzo LP dei Nirvana è un capolavoro del popsike di fine anni Sessanta britannico che si trasforma in pop sinfonico, ma non ha ricevuto una promozione adeguata nonostante sia altrettanto buono, se non migliore, delle loro uscite precedenti, e segna anche la fine della collaborazione tra Patrick Campbel-Lyons e Alex Spyropoulos nel 1969. Per anni è rimasto come "l'uscita perduta" dei Nirvana, con l'aggiunta del fatto che nessuna delle edizioni pubblicate ha lanciato l'album con il suo titolo originale di Black Flower ma con il piuttosto criptico Dedicated To Markos II (leggete il perché nelle note di copertina!). Musicalmente, questi sono i Nirvana al loro meglio. Il brano che avrebbe dovuto essere la title track, Black Flower, è un incredibile pezzo di psichedelia sinfonica e probabilmente il brano dei Nirvana meglio prodotto in assoluto.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it