Libro La deduzione trascendentale e il problema della finitezza in Kant Massimo Adinolfi
Libro La deduzione trascendentale e il problema della finitezza in Kant Massimo Adinolfi
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La deduzione trascendentale e il problema della finitezza in Kant
Disponibilità in 2 gg lavorativi
29,00 €
29,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Pensata come risposta alla questione capitale della "Critica della ragion pura": "che cosa e in che misura possono conoscere intelletto e ragione indipendentemente da ogni esperienza?", la deduzione trascendentale dei concetti puri dell'intelletto è in realtà uno dei luoghi più tormentati dell'opera. Le tensioni che l'attraversano non vengono qui comprese e risolte a partire dall'esito gnoseologico ed epistemologico del criticismo, ma ricondotte piuttosto alla loro radice, che è nella natura della ragione pura finita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 ottobre 1994
194 p.
9788871048727
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it