Del buon uso del diritto romano
Dalla messa a fuoco di valori e concetti fondamentali anche in campo giuridico come storia, vita, attualità, tempo, dipende l'uso del diritto romano e della tradizione specialistica che in esso affonda le radici. Nei saggi qui raccolti, l'autore ripercorre alcuni momenti della grandiosa elaborazione di idee e dottrine che, lungo un tempo millenario, hanno formato e animato la cultura giuridica moderna. Quale sia, in questa, il ruolo del diritto romano e più in generale della storia giuridica è ancor oggi l'interrogativo al centro di un appassionato dibattito scientifico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it