Del risorgimento d'Italia negli studj nelle arti e nè costumi dopo il mille dell'abate Saverio Bettinelli
8°, due volumi in un tomo di pp. LX, 395 e pp. VIII, 430, (2), con bell'antiporta incisa in rame al primo volume; legatura in mezza pelle con fregi e titoli in oro al dorso, qualche difetto alle cuffie, nel complesso buona copia. Edizione originale di importante studio storiografico in cui il Bettinelli, capovolge il canone “classico†fondato dal Muratori e rivaluta appieno il periodo medievale d'Italia, definendolo appunto risorgimento. L'opera precorre dunque lo spirito romantico e com'è noto fu lodata molto da Schlegel.
. Buono (Good)Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1775
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it