Meraviglioso.
Del suo veloce volo
Si tratta di un album unico edirripetibile, che ripercorre la magica serata dal vivo che si è tenuta lo scorso 2 Settembre all'Arena di Verona.Uno show dove la storia della musica italiana ha incontrato la voce più interessante degli ultimi anni. Unconcerto memorabile dove Antony e Battiato si sono esibiti insieme per la prima volta, accompagnati dallaFilarmonica Arturo Toscanini. Si sono conosciuti ai tempi di Fleurs 2, quando Battiato chiese ad Antony dipoter inserire nel disco la rivisitazione della sua Frankestein, trasformata e adattata nel brano Del suoveloce volo. Antony poi partecipò alla registrazione duettando con il cantautore siciliano e si lasciarono conla reciproca promessa di fare qualcosa insieme. Promessa che si è concretizzata in questomemorabile concerto dal vivo e nel conseguente album live che ripercorre i momenti più intensi delle duerispettive carriere.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MAURO RUSSO 15 giugno 2021
-
Un disco eccellente, tra i migliori live di Franco Battiato (insieme a "Last summer dance") con alternanze di canzoni del maestro e quelle di Antony & the Johnson, una coppia riuscita per un'amicizia iniziata anni fa. Il nome del disco riporta la canzone di Antony tradotta da Battiato (Frankestein) ed è uno dei momenti più alti del disco infatti l'interpretazione live è molto ben curata e con la ripetizione finale della strofa da ancora più empatia. Le altre canzoni sono successi di Battiato e successi di Antony con la filarmonica Toscanini (in set distinti), i brani sono molto intensi, registrati benissimo ed in una cornice speciale: l'Arena di Verona, un concerto fantastico con un booklet stupendo ideale anche come regalo a chi piace questo tipo di musica pop suonata con orchestra in chiave molto rock.
-
Straordinario, un Battiato che con gli anni migliora ancora di più, lasciando di stucco per una musica che emoziona e rasserena. ***
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it