Dio è morto, ma gli Dei del mondo antico sono ancora presenti e manifesti nei versi di questa raccolta, che evoca una dimensione panteistica in cui demoni e divinità reclamano venerazione. Il Sole è ora la pupilla dell'immenso occhio che ci scruta inorridito e la Luna lo spiraglio dal quale siamo tutti osservati nella nostra fragile mortalità. Deliri pagani è un viaggio tra mito e modernità, un rituale in divenire per celebrare il collasso dei confini che separano il conscio dall'inconscio, la realtà dal sogno, l'estasi dalla follia, la genesi dall'apocalisse.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:17 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it