Deliria (Blu-Ray+Cd+Postcard In Slipcase Nobilitato) di Michele Soavi - DVD + Blu-ray
Deliria (Blu-Ray+Cd+Postcard In Slipcase Nobilitato) di Michele Soavi - DVD + Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Deliria (Blu-Ray+Cd+Postcard In Slipcase Nobilitato)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
36,99 €
36,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Horror Music è lo spettacolo che una compagnia teatrale chiusa in un hangar sta provando da giorni. Tutto tranquillo fino a quando il maniaco a cui il musical è ispirato scappa dall’ospedale psichiatrico nel quale era rinchiuso e si mischia agli attori della compagnia. Inevitabilmente inizia un metodico e sanguinario conto delle vittime brutalmente uccise dall‘assassino, coperto da una maschera che raffigura un uccello. Esordio alla regia di Michele Soavi per uno dei migliori slasher horror degli anni 80. Prodotto da Joe D'Amato, realizzato con visionarieta’ e fantasia, essenziale nel dispensare suspense e gore.

Dettagli

DVD + Blu-ray
2
8056351626170

Informazioni aggiuntive

  • Rustblade, 2024
  • Terminal Video
  • 87 min
  • Italiano

Valutazioni e recensioni

  • Marco G.
    Deliria (Bluray Rustblade)

    Ottima uscita del film Deliria in formato bluray da parte della Rustblade, che lo edita in versione integrale, completamente doppiato e nel corretto formato video. Incluso anche il cd della colonna sonora che purtroppo non è nella sua completezza. Tra gli extra si potevano inserire tre scene alternative che erano presenti nella vhs Shendene e nelle edizioni televisive. Tali scene avevano il compito di alleggerire le immagini più truculente. Per gli appassionati del genere è un acquisto obbligato.

  • Giuliano
    Un'ottima edizione Blu-ray per un piccolo grande cult del cinema italiano

    Primo film diretto da Michele Soavi che, sin da subito, mostra una particolare cura nella messa in scena e nelle soluzioni di regia. Questa edizione Blu-ray disc della Rustblade è assolutamente consigliata perché, oltre ad avere anche il CD della colonna sonora, una card da collezione e diversi extra capaci di approfondire abbastanza l'opera, ripristina il film nel suo FORMATO VIDEO ORIGINALE in 1.33.1 (solo successivamente zoomato e portato a 16:9). Qualità audio/video assolutamente di livello. Un gioiello che non può mancare nella cinetica privata di ogni vero amante del cinema di genere.

Conosci l'autore

Foto di Michele Soavi

Michele Soavi

1957, Milano

Regista italiano. Attore, poi aiuto-regista di D. Argento da Tenebre (1982) a Opera (1987), è degno erede del maestro dell’horror nostrano, di cui fin dall’esordio con Deliria (1987) aggiorna la visionarietà estrema a un registro più variegato. Non esente da ammiccamenti gore, pur nel solido impianto gotico (La chiesa, 1989), matura una sottile vena ironica e una costante originalità registica (La setta, 1991). Il fumetto horror («Dylan Dog») lo ispira per il suo film più sfaccettato, DellaMorte DellAmore (1994), in cui confluiscono surreale affresco di provincia, citazionismo cinefilo, misurati effetti speciali e personaggi beffardamente ironici. Nel 2001 dirige la fiction per la televisione Uno bianca, liberamente ispirata al libro di M. Melega Baglioni e Costanza. È ispirato al romanzo...

Foto di Barbara Cupisti

Barbara Cupisti

1962, Viareggio, Lucca

Attrice italiana. Dopo l'esordio come figlia di S. Sandrelli in La chiave (1983) di T. Brass, grazie alla figura nervosa e allo sguardo straniato diventa il volto più noto dell'horror italiano degli anni '80, recitando in Deliria (1986), La chiesa (1988) e DellaMorte DellAmore (1993) di M. Soavi, oltre che in Opera (1987) di D. Argento. In seguito si dedica prevalentemente alla fiction televisiva.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it