Delitti contro l'amministrazione della giustizia. Ediz. ampliata
Il volume affronta, in modo organico ed unitario, i delitti contro l'amministrazione della giustizia. Nel triennio che separa la presente edizione dalla precedente, il legislatore ha nuovamente modificato la materia: la l. 133/2016 ha integralmente sostituito l'art. 375 c.p., che ha introdotto il delitto di frode in processo penale e depistaggio, ha aggiunto gli artt. 383-bis (circostanze aggravanti in caso di condanna) e 384-ter (circostanza speciali), ha infine inserito, nell'art. 376 il riferimento all'art. 375. I delitti in oggetto hanno inoltre registrato l'assestamento interpretativo provocato dagli interventi normativi dovuti alle leggi 94/2009, 199/2010 e 237/2012. L'opera, che unisce alla scorrevolezza del manuale le forme del commentario, tiene adeguatamente conto degli indubbi collegamenti con il processo penale, ponendo particolare attenzione all'elaborazione dottrinale ed alle applicazioni giurisprudenziali sin qui intervenute.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:28 ottobre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it