Un bel libro, ben strutturato e appassionante. Oltre alla storia in sé e il giallo da risolvere è sempre interessante leggere le descrizioni della cultura giapponese. Consigliato
Delitto a Tokyo
Il capolavoro di uno dei maggiori autori del Sol Levante. Un bestseller definito Il delitto e castigo giapponese.
Il corpo di un avvocato noto in città viene trovato morto in una macchina. Sembra semplice per la polizia locale trovare il colpevole, visto che in poco tempo un uomo viene interrogato e poi indotto a confessare l'omicidio. Purtroppo, però, c'è una certa differenza tra l'arrestare qualcuno e il fare giustizia. E questa differenza è la molla che spinge i due protagonisti di questo romanzo a perseguire un'indagine che per le autorità competenti è già chiusa. L'oscurità che avvolge i due ragazzi - lui il figlio del reo confesso e lei l'orfana della vittima - complica però la soluzione del caso. Quando si cerca nel passato possono emergere persone e storie che danno nuova luce anche al nostro presente. È così che i due ragazzi scoprono che nessuno è chi diceva di essere. Forse i due genitori, vittima e carnefice, sono stati e sono ancora, al contrario, il carnefice e la vittima. Higashino ci porta in una Tokyo in cui niente è ciò che sembra e l'ossessione muove tutti i personaggi in una strada sempre più efferata e pericolosa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:21 novembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cattaluc 18 aprile 2025Bel giallo
-
Marco 01 febbraio 2025Cambierei solo il titolo
Di questo libro ho apprezzato la struttura: si inizia con un delitto e l'arresto di un sospetto che confessa tutto, ma la motivazione non convince la figlia dell'ucciso e il figlio dell'assassino che, separatamente e a inchiesta chiusa, iniziano delle loro personali indagini. Quello che scoprono è sconvolgente e tutto si riapre, finché non si scopre la verità e i veri motivi dei di un doppio omicidio. Keigo Higashino raramente mi delude: unica pecca di questo romanzo è il titolo, un po' banale, e una lungaggine che comunque si spiega tramite la cultura giapponese, che spiega come si comportano i giapponesi nelle loro quotidianità e nei confronti dei parenti degli assassini. Un poliziesco ben congeniato.
-
Eli 30 dicembre 2024Bellissimo
Libro fantastico. Capitoli brevi e trama avvincente che tiene incollato il lettore. Assolutamente da leggere!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it