Sicuramente è un grande classico..personalmente non uno dei miei preferiti...anche perchè la prima parte del libro l'ho trovata veramente poco scorrevole e un pochino pesante rispetto poi a tutta la vicenda narrata...comunque nel complesso sicuramente è da consigliare a chi non l'ha mai letto...grandi ed esaustive descrizioni e rappresentazioni del personaggio principale che ha un suo evolversi nella trama...
Delitto e castigo
Delitto e castigo è stato celebrato come il primo grande romanzo polifonico, dove tutte le voci dei personaggi hanno spazio e, nell’interazione con le altre coscienze, rivelano i molteplici strati della propria. Nelle sue pagine ogni pensiero e ogni moto dell’animo suscita il proprio opposto: ansia di sublime e fascino dell’abiezione, orgoglio e umiltà, volontà di ferire e desiderio di ferirsi appaiono strettamente connessi. Riprendendolo dai romantici, Dostoevskij approfondisce ed esaspera il motivo della “doppiezza” psicologica, della spaccatura insanabile tra l’essere e l’apparire dell’io. La tensione di questi laceranti conflitti trova infine pace grazie non a un intervento della ragione, ma al suo ammutolire, al palesarsi improvviso di una rivelazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
laura giannoni 01 ottobre 2009
Come si fa a dire qualcosa su certi libri ? Scavano, scavano, si fanno strada nel profondo e ti lasciano qualcosa per sempre. E se lo hai letto da giovane, ti verrà voglia di riprenderlo in mano di tanto in tanto e troverai sempre nuovi significati e profondità che non credevi possibile.
-
SERGIO CONTI 03 settembre 2008
geniale, e imperdibile. Altre parole sono sprecate
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows