Un delitto letterario - Batya Gur - copertina
Un delitto letterario - Batya Gur - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Un delitto letterario
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
5,90 €
5,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il dipartimento di Letteratura dell'Università di Gerusalemme è protagonista del giallo "Un delitto letterario" dell'israeliana Batya Gur. Il commissario Ohayon ha l'incarico di scoprire gli intrighi che si nascondono dietro la morte di due membri del dipartimento: Shaul Tirosh, il carismatico poeta che ne è anche il direttore, e Iddo Dudai, un promettente dottorando. Il commissario, appassionato di poesia, si addentra fra le tensioni che lacerano il dipartimento, cosi che l'indagine poliziesca e l'indagine letteraria finiscono per confluire nella sconvolgente verità dei delitti. Un romanzo poliziesco fuori dagli schemi che richiama atmosfere alla David Lodge e affianca con abilità l'indagine psicologica a quella giudiziaria nel suggestivo contesto della Città Santa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Un delitto letterario Gur, Batya and Carandina, E.

Dettagli

462 p., Brossura
Mavet ba-hug le-sifrut
9788874521296

Valutazioni e recensioni

  • L’intreccio del giallo e il personaggio del protagonista sono ben costruiti anche se si hanno alcuni spostamenti di focalizzazione da questo ad un personaggio secondario che non trovano spiegazione. Lo stile narrativo adeguato rende la letteratura scorrevole nonostante alcuni passaggi di dissertazione sulla poesia risultino puramente teorici e inutili ai fini della trama. Forse il finale e alcuni passaggi vengono risolti in maniera sbrigativa, ma nel complesso lo sviluppo del romanzo è equilibrato.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail