Dell'abitare. Ediz. illustrata - Giorgio De Marchis - copertina
Dell'abitare. Ediz. illustrata - Giorgio De Marchis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Dell'abitare. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Casa, si legge nei dizionari italiani, è edificio murato e coperto da tetto per uso di abitarvi. Casa di uno può voler dire tanto la casa in cui uno abita tanto la casa di cui è proprietario, non necessariamente le due cose insieme, poiché si può essere l'uno senza l'altro, ma se la casa dove uno abita gli appartiene il senso di appartenenza diventa più forte: casa propria, casa d'altri; è meglio essere il povero in casa propria che il ricco in casa d'altri; in casa propria ciascuno è re". La descrizione degli ambienti di una casa, intesa non come struttura architettonica, ma come forma "dove ogni centimetro quadrato ha un senso".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 60 9788838914157 Ottimo (Fine).

Immagini:

Dell'abitare. Ediz. illustrata

Dettagli

10 aprile 1998
60 p., ill.
9788838914157

Conosci l'autore

Foto di Giorgio De Marchis

Giorgio De Marchis

Giorgio de Marchis è docente di Letterature portoghese e brasiliana presso l’Università di Roma Tre. Ha tradotto autori portoghesi, angolani e mozambicani.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it