Si tratta del manoscritto BARB. LAT. 4815 e non 4814 (che invece contiene i capitoli I, II, III, IV, VI e VII, e che è stato pubblicato nel 2023 nella stessa Collana). Questo secondo tomo “Dell’Antichità Tiburtine” di Antonio del Re (c. 1550-c. 1626), contiene appunto i capitoli VIII, IX e X, tratti dal manoscritto Barb. Lat. 4815 della Biblioteca Apostolica Vaticana. Il testo viene pubblicato per la prima volta a più di quattrocento anni dalla sua stesura. Il volume, come il primo tomo, è stato curato da Roberto Borgia, con note esplicative, glossario, indice dei nomi, indice degli autori citati etc e con numerose illustrazioni.
Dell'Antichità Tiburtine. Capitoli VIII, IX e X, dal manoscritto BARB. LAT. 4815, della Biblioteca Apostolica Vaticana. Vol. 2
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:6 settembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cavalcarono_insieme 25 settembre 2024Antonio del Re, secondo tomo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it