Secondo libro della saga. Troviamo un Ross più maturo e saggio, diviso tra i problemi della miniera e la sua vita tranquilla a Nampara con Demelza e la piccola Julia. Anche Demelza non è più la ragazzina selvaggia del primo libro, è molto cambiata, si è trasformata in una donna raffinata e colta, sebbene non si senta ancora a suo agio tra la gente dell’alta società. Il suo carattere istintivo però la metterà nei guai e alla fine finirà per pagare un conto molto alto. Fatevi travolgere dalle tempeste di Nampara.
Demelza. La saga di Poldark. Vol. 2
Il secondo episodio della saga di Poldark, un vero e proprio classico tra i romanzi storici.
Cornovaglia, 1788-1790. Le nozze tra Ross, gentiluomo dal carattere forte, avverso alle convenzioni sociali, e Demelza, bella, brillante, ma figlia di un povero minatore, hanno scandalizzato l’alta società locale, che non approva il matrimonio di un nobile con una plebea. E così Demelza, pur facendo il possibile per assumere le maniere di una signora raffinata, fatica a conciliare il mondo da cui proviene con quello cui ora appartiene, e si sente umiliata dai modi altezzosi di chi la circonda. Questo non le impedisce però di stare al fianco di Ross, che si trova ad affrontare la grave crisi economica in cui versa il distretto: l’industria del rame è infatti sull’orlo del collasso a causa di banchieri senza scrupoli, come lo spietato George Warleggan. Mentre dalla Francia soffiano i venti della rivoluzione e il malcontento dei minatori, ridotti alla fame, sembra pronto a esplodere, Ross decide di sfidare i potenti nel tentativo di riportare giustizia e prosperità nella terra che ama, nonostante il rischio di perdere tutto ciò che ha costruito. Tra sfarzosi eventi mondani, passioni maledette e amori ritrovati, tempeste di feroce bellezza e naufragi che sembrano benedizioni per la povera gente, Ross e Demelza tornano con il secondo episodio della saga di Poldark, vero e proprio classico tra i romanzi storici.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luana82 20 marzo 2022Travolgente
-
carmen FRANCA 04 aprile 2018
L’ho terminato questa notte e anche questo secondo volume della saga mi è piaciuto moltissimo, forse anche più del primo. Come sempre traduzione perfetta, ambientazione e personaggi ben delineati; ormai che l’assaggio è stato fatto ed è stato squisito, io penso e spero, come di certo anche altri lettori, di vedere quanto prima stampato anche Jeremy che auspico arrivi almeno per l’estate. Chiedo forse troppo di poter leggere almeno tre volumi l’anno di questa magnifica saga? Grazie alla casa editrice che ha deciso di pubblicare questi meravigliosi romanzi storici.
-
Adelaide Aloisio 04 dicembre 2017
Il secondo volume della saga dei Poldark ? incentrato sulla figura di Demelza, la giovane popolana che ha sostituito nel cuore di Ross l'amata Elizabeth andata sposa a suo cugino. Benché scritto negli anni '40 ? un romanzo che ha un impianto narrativo ottocentesco che non trascura gli squarci sociali che fanno da sfondo alle vicende dei protagonisti, come le lotte sociali, la povertà estrema e le miserabili condizioni di vita dei minatori. Grande spazio viene dato alla figura di Demelza che grazie alla sua intelligenza e sensibilità riesce a passare da una condizione di estrema ignoranza e povertà ad una condizione sociale elevata. Scritto in maniera semplice, ma non sciatto, riesce a coinvolgere il lettore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it