Dopo aver perso tutto con le speculazioni edilizie, ritroviamo il personaggio di Aristide Saccard, fratello minore del "grand'uomo" Eugène Rougon, che sempre affamato di potere mette in piedi una banca, l' Universale. Le descrizioni dell' ambiente della Borsa di Parigi, degli uomini che vi lavorano e di tutti coloro che vi gravitano intorno, sono tanto vivide da richiamare alla mente le immagini delle borse mondiali mentre le vicende ivi ambientate fanno rivivere i drammi delle grandi catastrofi finanziarie del '900 e portano a pensare che l'uomo non impara mai dai propri errori.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
StefaniaS 26 settembre 2023Ciclo dei Rougon Macquart
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it