Questo libro ci mostra gli orrori della guerra, raccontato in forma di diario, dove i protagonisti non hanno volto. E' un libro che colpisce per la veridicità di come è scritto, e ti fa sentire l'orrore di una guerra che stermina, distrugge e lascia soli. L'autore, nato e cresciuto in un campo profughi, crea una perfetta ambientazione storica. Questa storia è scritta per farci riflettere: basta con le guerre, basta con il male creato ad altre persone. Ricordiamoci che molti di noi siamo più fortunati di quanto pensiamo!
Dentro la notte. Diario palestinese
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,62 €
In questo "Diario palestinese", in cui i protagonisti non hanno nome né volto, la drammatica storia della Palestina rivive nei ricordi di due uomini. Tutto si svolge dentro la notte, in due tempi di narrazione: il presente, rappresentato dal viaggio verso il nulla, e il passato che riaffiora e s'impone. Come perle in una Terra lacerata e contesa, riemergono anche i pochi ricordi sereni d'infanzia e d'amore. L'autore, nato e cresciuto egli stesso in un campo profughi, crea senza alcun compiacimento una perfetta ambientazione storica, sospesa tra realtà e trasfigurazione poetica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SABRINA DELUSSU 06 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it