Dentro la stanza - Antonio Chicoli - copertina
Dentro la stanza - Antonio Chicoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dentro la stanza
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Alcuni eventi della vita sono indelebili: segnano la nostra mente e non ci abbandonano. Può passare molto tempo, ma loro sono lì, e capita di fermarsi, come ipnotizzati, a fissare il vuoto e continuare a guardarsi dentro. Goffredo è diventato un uomo. Passo dopo passo ha superato i ricordi ormai lontani, fino a credere di essersi liberato di un'infanzia difficile. Qualche volta si volta indietro col pensiero, ma il presente, suo figlio, la sua famiglia, rappresentano la vita da percorrere, il futuro. Poi all'improvviso tutto ritorna, e quella flebile sensazione di aver lasciato tutto alle spalle viene spazzata via da una notizia che lo coglie di sorpresa. Un motivo di giustizia lo condurrà verso i luoghi del passato. Un processo risveglierà in lui la voglia di tornare alle origini per sperare che la storia abbia finalmente un epilogo diverso. Il viaggio è molto di più: un flashback, il contatto con la sua terra, l'incontro con chi ha segretamente amato. Il viaggio è l'occasione per ricordare gli amici, le avventure e i giochi, ma anche per fare i conti con i propri incubi, pensando a sua sorella, a quell'uomo e alle violenze silenziose incise sul suo corpo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libriotheca
Libriotheca Vedi tutti i prodotti

Dettagli

29 agosto 2013
128 p., Brossura
9788879376334

Valutazioni e recensioni

  • Questo romanzo è la descrizione limpida di un’infanzia rapita, violata e spazzata via senza tempo. È difficile sentire addosso la pressione del passato. È difficile andare avanti senza girarsi indietro. Antonio Chicoli si è superato. Ha scritto un libro fatto di tante storie e mille argomenti. Un libro che incarna la passione, la sofferenza e le forti emozioni, che si elaborano pagina dopo pagina, con alti e bassi, trasmettendo il puro senso del batticuore. L’autore è quasi autobiografico, dà quella sensazione forte di immedesimazione nelle vesti del protagonista. Antonio Chicoli ha dimostrato come ci si possa muovere delicatamente raccontando un dramma atroce, forte, inguardabile. È importante ed ammirevole usare la scrittura e saperla usare bene per contribuire alla condivisione di un problema, come quello dell’omertà che si trascina dietro queste pagine. Anche con un libro si può emozionare e l’autore c’è riuscito.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it