Deposizione. Ediz. illustrata
La Deposizione è il momento in cui Giuseppe d'Arimatea toglie il corpo di Cristo dalla Croce per seppellirlo e rappresenta l'episodio più doloroso della Passione di Cristo. Il grande pathos di questa scena ha catturato l'immaginazione degli artisti di ogni epoca. Questo libro di grande intensità raccoglie oltre 100 rappresentazioni dell'evento, selezionate tra i capolavori più significativi di tutti i tempi. "Deposizione" è un invito a meditare profondamente non solo sul sacrificio di Cristo, ma anche sul significato universale della perdita e del cordoglio. Le immagini di questa raccolta sono un'analisi toccante e ricca di sfumature sull'angoscia e la rassegnazione, sul dramma umano e divino che diventa messaggio di speranza e salvezza.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it