Der Tod in Venedig
Der Tod in Venedig
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Der Tod in Venedig
Disponibile dal 18/03/26
9,99 €
9,99 €
Disp. dal 18/03/26

Descrizione


»Tagedieberei, Fernluft und Zufuhr neuen Blutes.« Ganz unverhofft treibt die Reiselust den Schriftsteller Gustav von Aschenbach nach Venedig. Nicht nur die Hitze der Stadt lässt sein ernstes und müdes Herz höherschlagen. Es ist Tadzio, dessen rücksichtslose Schönheit und Jugend. Aschenbach will ihm gefallen, um jeden Preis. Wen kümmern da schon die Todesboten, die in der Lagunenstadt auf ihn warten? Mit Der Tod in Venedig erschuf Thomas Mann eine formvollendete Novelle – und lässt seine Hauptfigur an ebenjener Vollkommenheit scheitern. Mit einem Nachwort von Martin Mittelmeier.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Other
9783159625829

Conosci l'autore

Foto di Thomas Mann

Thomas Mann

1875, Lubecca

Dopo la morte del padre si trasferisce prima a Monaco con la famiglia, poi soggiorna con il fratello a Roma e Palestrina. Tornato a Monaco, lavora nella redazione del Simplicissimus, ma presto si dedica esclusivamente alla letteratura.Il primo dopoguerra segna la sua definitiva affermazione, diventando massimo rappresentante della letteratura tedesca. Nel 1929 vince il Premio Nobel per la letteratura e pochi anni dopo decide di lasciare la Germania per trasferirsi prima nei Paesi Bassi e in seguito negli Stati Uniti dove rimane fino al 1952 per poi spostarsi in Svizzera.Mann sin da subito imposta la problematica dell'isolamento dell'individuo di fronte alla società borghese, e porterà avanti tale questione in tutti i suoi romanzi e racconti. Decisivo per il suo sviluppo intellettuale...

Foto di Martin Mittelmeier

Martin Mittelmeier

Martin Mittelmeier ha insegnato Letteratura tedesca contemporanea all’Università di Colonia e ha lavorato nell’editoria. Dal 2012 dirige Eichborn Verlag (Bastei Lübbe). Feltrinelli ha pubblicato Adorno a Napoli. Un capitolo sconosciuto della filosofia europea (2019).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows