Derzhava. Simboli e percezione del potere nell'impero russo (XVI–XVII secolo) - Fabio Martelli - copertina
Derzhava. Simboli e percezione del potere nell'impero russo (XVI–XVII secolo) - Fabio Martelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Derzhava. Simboli e percezione del potere nell'impero russo (XVI–XVII secolo)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
36,00 €
36,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La parola "Derzhava" e la sfera semantica a essa correlata costituiscono un eccellente punto di partenza per un'analisi del complesso, contraddittorio e plurisecolare processo di costruzione del potere monocratico in Russia. Il volume, pur rinviando ad alcune fasi del periodo precedente, si concentra sulle dinamiche simboliche e sostanziali dell'autocrazia dall'età di Ivan IV sino alle drastiche varianti impresse dalla svolta voluta da Pietro il Grande, soffermandosi in particolare sul nesso tra le categorie di tradizione-riforma-rivoluzione spesso utilizzate come chiave ermeneutica per numerosi eventi del XVI e soprattutto del XVII secolo che si susseguono nell'immensa struttura geopolitica che da zarato moscovita si va trasformando in impero russo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

772 p., Brossura
9788825534771
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail