Des Brumes au Zenith - CD Audio di Pascal Jugy
Des Brumes au Zenith - CD Audio di Pascal Jugy
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Des Brumes au Zenith
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,50 €
17,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Pascal Jugy è nato nel 1964 a Loches, in Francia, e ha studiato composizione all’università di Strasburgo ed al Conservatorio di Lione, specializzandosi in analisi e composizione con maestri come Ivan Fedele, Magnus Lindberg, Jonathan Harvey e Gerard Grisey. Dal 2006 Jugy collabora con l’eccellente flautista Johannes Hustedt ed il talentuoso chitarrista Andreas Hiller che sono anche i protagonisti di “Des Brumes au Zenith”, il nuovo ed attesissimo album del compositore francese. Per questo progetto Jugy ha composto 13 opere per flauto e chitarra a 10 corde, strumento al quale si è appassionato grazie ad Andreas Hiller secondo cui «è uno strumento interessante non solo perché estende lo spettro della chitarra fino ai registri più bassi, ma anche perché le corde aggiungono vibrazioni congeniali che arricchiscono lo spettro ed i colori dei suoni che ne derivano. Le chitarre a 10 corde offrono nuove possibilità di accordi ed una vasta gamma di armonie naturali: per esempio, il brano “Geopoemes et Gouttes d’Eau” non si può suonare allo stesso modo con una chitarra a 6 corde». Il duetto flauto e chitarra è tipico delle composizioni di Jugy: esso offre un buon equilibrio naturale tra i due strumenti dal punto di vista delle dinamiche e dello spettro sonoro. Oltre al particolare line-up, in “Des Brumes au Zenith” c’è una forte dimensione spirituale che dona alla musica gioia e luminosità e che richiama il senso metaforico del titolo che in italiano può essere tradotto “Nebbie allo Zenith”.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
19 gennaio 2019
4012116616637

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 C'était en mai
Play Pausa
2 ARPAM, Des brumes au zénith
Play Pausa
3 ARPAM, Effervescence
Play Pausa
4 ARPAM, En attendant l'aube
Play Pausa
5 Swinging in the Rain
Play Pausa
6 Major Swing
Play Pausa
7 Valse en sol
Play Pausa
8 Ondine
Play Pausa
9 Gouttes d'eau
Play Pausa
10 Ragâmophilie
Play Pausa
11 Noms d'oiseaux pour guitare: Tête de linotte
Play Pausa
12 Noms d'oiseaux pour guitare: Paille en queue
Play Pausa
13 Noms d'oiseaux pour guitare: Compère loriot
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it