Desiderata d'impresa e valorizzazione delle competenze. Una lettura delle evidenze in Italia attraverso The Adecco Group
La società evolve, cambia, rovescia i piani, rende obsoleti i progetti. Ma apre anche nuove, spesso inedite possibilità. Lo fa con una velocità crescente, soprattutto nel mondo del lavoro, delle sue politiche e delle sue risorse. Contesti nei quali l'innovazione è sempre più disruptive e richiede una nuova alleanza. Un'alleanza - soggettiva, istituzionale e d'impresa - tra competenze, abilità e attitudini. L'importanza delle competenze trasversali, le cosiddette soft skills, emerge con forza da questo contesto e si presenta sia come sfida, che come strumento per rispondere alla sfida. Si colloca in questo quadro la presente indagine, condotta in collaborazione con The Adecco Group, Consorzio Milano Ricerche e Job Pricing. Ricerca volta a identificare le soft skill più richiesta dalle aziende e, fatto cruciale, a stimare il loro valore economico in rapporto alla retribuzione di partenza differenziata per settori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it