Desiderio e trasgressione nella letteratura fantastica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Il volume raccoglie gli atti del convegno organizzato dalla Fondazione Giorgio Cini nell'aprile del 2001. L'infittirsi di studi sul fantastico ha indotto a rinunciare a una trattazione sistematica e a privilegiare, in una prospettiva comparatista, due figure centrali di questa modalità letteraria, il desiderio e la trasgressione, analizzate in una prospettiva comparatistica: dai libretti d'opera italiani di fine Ottocento alle esperienze narrative di Tarchetti, Elizabeth Gaskell e Stevenson, al fantastico novecentesco di Pavese, Bernanos e Borges.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it