Il design e la sua storia. Primo convegno dell'Associazione italiana degli storici del design (Milano, 1-2 dicembre 2011)
Il design, in quest'epoca di trasformazioni indotte dalla globalizzazione e dalle innovazioni tecnologiche, si sviluppa in tutto il mondo e si articola in molte direzioni. Riflettere sulla sua storia partendo dalle prospettive che oggi si aprono, e nello stesso tempo analizzare il design di oggi a partire dalla sua storia, è esercizio indispensabile per comprendere la complessa situazione odierna. Qui vengono presentati gli atti del Primo Convegno promosso dall'Associazione italiana degli storici del design (www.aisdesign.org) che è nata nel 2009 e da allora opera, secondo il suo Statuto, per "promuovere il progresso degli studi di storia del design in Italia e la loro valorizzazione nell'ambito scientifico, accademico, civile".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it