Dettingen Te Deum
Guidato dal suo geniale direttore Stephen Layton, ilChoir of Trinity College di Cambridge si è ormai affermatotra i migliori cori del Regno Unito e in questoultimo disco conferma di aver raggiunto un livelloartistico sensazionale. Accompagnato dal celebreensemble di strumenti originali dell’Academy of AncientMusic, il coro di Layton esegue una delle operepiù splendide di Händel, il Dettingen Te Deum, unimponente affresco corale composto nel 1743 per celebrareil trionfale ritorno di re Giorgio II dalla battagliadi Dettingen. Come si può facilmente immaginare,la maggior parte di quest’opera è caratterizzata daun incedere solenne e marziale, tuttavia non mancanoelaborati passaggi in cui la versatilità espressiva e lafantasia del compositore sassone emergono in tutto illoro splendore. Il programma di questo disco comprendeanche un’elegante esecuzione del Concerto n.14 in la maggiore per organo, archi e basso continuo,che vede grande protagonista Richard Marlow, ex direttoredel Choir of Trinity College, e lo straordinarioanthem per l’incoronazione Zadok the Priest.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it