Dí bän só, Bulaggna. Immagini della vecchia Bologna e Rémm da francball
Uno dei più noti cultori e studiosi del dialetto bolognese ha composto questa serie di brevissime poesie inedite, in cui la parlata bolognese esprime tutta la sua vitalità ed unicità: in pochissime righe Lepri riesce a condensare secoli di saggezza popolare e di tradizioni petroniane affrontando gli argomenti più vari e originali. Ogni poesia è accompagnata da una spiegazione in italiano dei termini più difficili. Accostate a queste rime, che per la loro brevità sono dette "da francobollo", le più belle e rare vedute d'epoca della Bologna tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento provenienti da raccolte pubbliche e collezioni private. Da non perdere la gustosa prefazione di Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it