Un uomo. Una donna. Sergio e Francesca. Due linee rette procedono di pari passo tenendosi per mano. Due riverberi d'infinito che l'amore vuole marito e moglie e consacra genitori di Paolo, un bimbo bellissimo dagli occhi blu cobalto. Sergio più Francesca più Paolo: tre persone, un triangolo inespugnabile. Una famiglia che attraversa la normalità del quotidiano senza incidenti di percorso. Poi arriva lei, l'altra: Luana-Rossa. Lei che è militare di professione, lei che pretende di curare le ferite inferte al suo amor proprio usando il corpo come un'arma. Si serve di una chat-line per irretire Sergio, stanco del grigiore orizzontale della monotonia ed in preda all'atroce dubbio: "Ma non sarà che fino ad ora non ho capito niente?" Il rosso imbratta violentemente il grigio, il triangolo si fa quadrato. Geometrie confuse tratteggiano il presente: Sergio deraglia ferendosi tra gli spigoli, Luana gode. In un disegno non più chiaro, si intersecano passione, tradimento, dolore, colpa, espiazione, discesa verticale all'interno di sé.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it