Di notte anche un ateo crede almeno un po' in Dio
Tra mare e montagna, in un luogo apparentemente spento, si trova un paese animato da singolari presenze. Personaggi che si muovono - come in un lungo piano sequenza - tra quiete, improvvisi mutamenti, crisi e un'assillante ricerca del senso della vita. C'è chi si smarrisce cercando dio nel silenzio, chi lo trova nella natura e nella poesia. Al centro di tutto il dramma di Zito, il protagonista, che ha subìto la perdita di una figlia. La sua storia si snoda tra la riviera italiana e il Senegal dov'è accaduto un fatto che ha sconvolto la sua esistenza. Tornando in patria incontrerà la moglie Piona che ha nel frattempo intrecciato la propria vita alle multiformi e fragili trame del paese. Un paese sospeso nel vuoto che troverà riscatto nelle arti e nella musica. Un curioso narratore interviene occasionalmente nel racconto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:31 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it