E di veleni saziami. Inchiesta sui prodotti alimentari
Anno: 1977 Pagine: 204 Il libro di Galimberti cerca di aprire una breccia contro le multinazionali che monopolizzano e falsificano il nostro cibo quotidiano. In questo spirito di rivolta verso la civiltà incivile, Galimberti ha scritto un libro documentato e terribile contro le sopraffazioni della moderna industria alimentare. Con rigore da autentico pretore d'assalto e con preparazione scientifica tutt'altro che improvvisata il giovane Galimberti smonta uno per uno i più reclamizzati fra gli alimenti in commercio. La semplicità e l'immediatezza informativa del volume di Galimberti, il suo indagare dietro le quinte di un fatto quotidianissimo quale quello di mangiare, ne fanno un libro destinato a coinvolgere proficuamente numerose categorie di lettori e fare indispettire parecchi Mr. Hyde dell'industria alimentare. è un libro che pur essendo basato su dati scientifici raccolti con notevole puntualità, risulta di facile lettura e in alcuni tratti addirittura piacevole in quanto parla di cose con cui tutti noi siamo a contatto quotidiano. L'estrema facilità di lettura, lac arica polemica degli attacchi, la struttura delle accuse circostanziate e documentate, l'insegnare a leggere le etichette dei prodotti ne fanno un saggio completo anche per chi, come l'uomo della strada, voglia accostarsi a questa realtà con spirito critico nei confronti di questa società ancor poco a misur d'uomo. Buono (Good) .
Venditore:
Informazioni:
Anno: 1977 Pagine: 204 Il libro di Galimberti cerca di aprire una breccia contro le multinazionali che monopolizzano e falsificano il nostro cibo quotidiano. In questo spirito di rivolta verso la civiltà incivile, Galimberti ha scritto un libro documentato e terribile contro le sopraffazioni della moderna industria alimentare. Con rigore da autentico pretore d'assalto e con preparazione scientifica tutt'altro che improvvisata il giovane Galimberti smonta uno per uno i più reclamizzati fra gli alimenti in commercio. La semplicità e l'immediatezza informativa del volume di Galimberti, il suo indagare dietro le quinte di un fatto quotidianissimo quale quello di mangiare, ne fanno un libro destinato a coinvolgere proficuamente numerose categorie di lettori e fare indispettire parecchi Mr. Hyde dell'industria alimentare. E' un libro che pur essendo basato su dati scientifici raccolti con notevole puntualità, risulta di facile lettura e in alcuni tratti addirittura piacevole in quanto parla di cose con cui tutti noi siamo a contatto quotidiano. L'estrema facilità di lettura, lac arica polemica degli attacchi, la struttura delle accuse circostanziate e documentate, l'insegnare a leggere le etichette dei prodotti ne fanno un saggio completo anche per chi, come l'uomo della strada, voglia accostarsi a questa realtà con spirito critico nei confronti di questa società ancor poco a misur d'uomo. Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1982
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it