Di verso in verso... ...è trascorsa la vita
“Scrivendoci per oltre quarant'anni ho lasciato che due agende si riempissero dell'inchiostro di una penna a sfera mentre, metaforicamente, le loro pagine si ingiallivano. Infarcite di rime, dal mio relativo talento baciate, ho percorso silenziosamente quanto a volte avrei voluto urlare. Uscendo dal mio io più interiore, ho cercato che l'ironia talvolta potesse scacciare la malinconia, che l'irriverenza trasudasse di libertà di coscienza. Appartenente ad un popolo a cui piace autodefinirsi di ‘santi, poeti e navigatori', accantonata la prima categoria per ormai datato e non celato abbandono dello spirito religioso, impraticabile la terza categoria per incapacità natatorie e difficoltà di adattamento alla navigazione, non mi restava che tentare di rientrare nella categoria dei poeti…”
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:14 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it