Dialoghi dalla città sul monte
Questo volume raccoglie principalmente i frutti prodotti dal ciclo di incontri che nel 2023 aveva per titolo: "Dialoghi dalla città sul monte. Ri-partiamo dall'Erotao, dal Quaerere della polis, fondamento della nostra logica occidentale: gli uomini sono esseri capaci di politica, perché sono esseri capaci di linguaggio", e vede l'intervento di insigni studiosi con i loro diversi saperi. Questo ciclo di incontri a sua volta si inserisce nel seminario permanente, fondato nel 2011 da Luciano Bozzo, Francesca Ditifeci e Panayotis Kantzas, dal titolo "Lezioni fiorentine. La Polis senza Creonte e senza Antigone. La politica senza Legge e senza Desiderio", spazio e tempo di dialogo incastonato all'interno dei nostri corsi magistrali, (Relazioni internazionali e studi europei, Scuola di Scienze politiche "Cesare Alfieri", Università degli studi di Firenze): è la nostra risposta di instancabile ricerca di incontri di pace in tempi scanditi da scontri e guerre.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it