Libro Dialoghi sulla religione naturale David Hume
Libro Dialoghi sulla religione naturale David Hume
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Dialoghi sulla religione naturale
Disponibilità immediata
29,90 €
29,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Apparsi postumi nel 1779, i Dialoghi rappresentano uno dei capisaldi del pensiero di Hume. Le confutazioni dell'esistenza di Dio apportano motivazioni filosofiche all'analisi politica del ruolo che ha avuto la religione nella storia inglese, con il suo corollario di intolleranze, discordie civili, persecuzioni, stermini. Per Hume la religione non nasce da motivi razionali, ma da sentimenti di paura e di speranza che assillano l'uomo. In appendice, uno scritto autobiografico del 1776, il Testamento, le lettere riguardanti i Dialoghi e la documentazione dei tentativi di pubblicarli contro la violenta opposizione dei prelati e la prudenza degli stessi amici, tra cui Adam Smith.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zuckerman Libri
Zuckerman Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

9788806141363 Molto buono (Very Good) .

Dettagli

Tascabile
9788806141363

Conosci l'autore

Foto di David Hume

David Hume

1711, Edimburgo

David Hume (Edimburgo 1711-1776) è stato il maggior esponente dell'empirismo inglese. Fra le varie opere segnaliamo: Sulla religione e i miracoli. Sulla provvidenza e il male; Ricerca sui principi della morale; Storia naturale della religione; Libertà e moderazione. Scritti politici; La religione naturale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it