Diana e la Tuda-Sagra del Signore della nave - Luigi Pirandello - copertina
Diana e la Tuda-Sagra del Signore della nave - Luigi Pirandello - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Diana e la Tuda-Sagra del Signore della nave
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Oscar Mondadori 1993 brossura, 11x18,5 cm, 136 pp. buono stato 28B-12 Ottimo (Fine)..
Nella commedia Diana e la Tuda, Pirandello tratta il tema del rapporto fra opera d'arte, modella e artista. L'autore scrisse questo lavoro tra il 1925 e il 1926, dedicandola a Marta Abba, giovane attrice protagonista della sua compagnia del Teatro d'Arte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Oscar Mondadori 1993 "Tutte le opere Teatro" brossura, 11x18,5 cm, 136 pp. Volume in ottime condzioni, mai usato Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! 27D-22 (es9) . . . Molto buono (Very Good). . . .

Immagini:

Diana e la Tuda-Sagra del Signore della nave

Dettagli

1993
208 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570040011758

Conosci l'autore

Foto di Luigi Pirandello

Luigi Pirandello

1867, Agrigento

Nacque nel podere di campagna detto il Caos, da una famiglia della borghesia commerciale di tradizione risorgimentale e garibaldina, sia da parte del padre Stefano che della madre, Caterina Ricci-Gramitto. Preso soprattutto da interessi filologici e letterari, frequentò le università di Palermo, Roma e Bonn, dove si laureò nel 1891 con una tesi in tedesco di fonetica e morfologia (in traduzione italiana: 'La parlata di Girgenti'). Tornato in Italia nel 1892 e stabilitosi a Roma, grazie a Luigi Capuana strinse contatti con la cultura militante, collaborando con scritti critici e poesie alla «Nuova Antologia», conducendo sul «Marzocco» un’accesa polemica antidannunziana e insistendo in molti interventi su vari periodici sul tema della crisi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it