Anche in questo terzo volume si conferma la volontà di non voler proseguire con altre pagine a colori, oltre la prima, com'è stato invece con il volume 1. Scelta comprensibile trattandosi di un manga, ma i disegni e i colori di copertina sono così belli che a confronto le pagine "semplici" non rendono del tutto giustizia ai particolari. So che di questa stessa storia esiste una versione graphic novel, quindi completamente a colori, peccato esserne venuta a conoscenza solo in seguito, ma sicuramente varia anche la scelta delle sequenze grafiche. Passando ai capitoli di questo volume, in queste pagine MaoMao si trova ad affrontare non più piccoli misteri, ma situazioni molto più vicine a veri e propri casi di suicidi/omicidi, in cui assistiamo anche ad un approccio di indagine leggermente differente, trattandosi anche di casi più complessi. Vediamo anche MaoMao prendere in modo molto analitico valutazioni sul proprio futuro e delle conseguenze di scelte presenti (come quella di essere venduta dalla tenutaria del bordello Verderame per aver "ospitato" Libai) Per quanto riguarda Renshi è sempre più dubbia la sua identità come enunco, per noi lettori, e più palese il suo interesse sentimentale verso MaoMao. Le anticipazioni a fine volume sono maledettamente azzeccate, perché invogliano a continuare subito la storia!
I diari della speziale. Vol. 3
Maomao svela a Renshi i retroscena della zuppa avvelenata servita durante il ricevimento nei giardini imperiali. Senza curarsi oltre dell'eunuco, ora sommerso di lavoro, la giovane ricorre ai fermagli ricevuti per poter fare ritorno a casa, dopo essere stata lontana per dieci mesi. Ancora non sa che sta per farsi coinvolgere in un nuovo incidente... ma grazie al suo acume riuscirà a risolvere casi uno dopo l'altro anche questa volta!
Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera del palazzo imperiale, dove senza farsi notare riesce a proseguire i propri studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Un interesse che si rivelerà fortunato per l'intera corte, permettendo alla ragazza di salvare i figli dell'imperatore da un male che altrimenti li avrebbe uccisi. Maomao attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi: è tempo che l'ex erborista torni a preparare pozioni in... ehm... pianta stabile!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amelia 02 febbraio 2025Volume 3
-
glaread 02 dicembre 2024Una conferma
Bellisismo
-
FannyQueen 18 giugno 2024Volume pazzesco
Questo manga lo amo e questo volume è stato meraviglioso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it