Lo lessi anni fa e l' ho ripreso.Come allora mi ha commossa,sembra di essere lì,si vede il mondo con gli occhi di quella bambina.Non si più non leggere.consigliato
Anna Frank era un'adolescente ebrea che, durante la seconda guerra mondiale, per sfuggire all'arresto dei nazi-fascisti tedeschi fu costretta a nascondersi insieme alla sua famiglia. Si segregarono nell'attico di una vecchia casa ad Amsterdam. Dopo più di due anni furono scoperti e deportati nei campi di concentramento e di sterminio, dove lei perse la vita durante un'inumana sofferenza. Il "Diario" che Anna scrisse durante il periodo trascorso in clandestinità la renderà famosa in tutto il mondo perché è divenuto una tangibile testimonianza della terribile e sanguinosa Shoah di cui lei stessa ne fu vittima. Oltre alle cause e ai responsabili delle leggi razziali, questo libro rivela, tra l'altro, le atrocità subite e sofferte dalla giovane Anna durante l'internamento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:5 luglio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Manu 20 agosto 2025commovente
-
Antonella 14 agosto 2025Bellissimo e molto commovente
Una storia vera che fa riflettere ogni volta che si legge. Letto più volte. Tutti lo dovrebbero leggere. Anche i grandi del mondo lo dovrebbero leggere per evitare genocidi di ogni razza e popolazione. Molto attuale. Ciò che sta accadendo al popolo palestinese.
-
Martina 12 giugno 2024Tristemente vero
Così crudo e vero, il diario di Anna Frank si fa spazio fra le generazioni, raccontando con gli occhi innocenti di una bambina le atrocità della seconda guerra mondiale. Consigliato fin dalle medie
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it