L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro bellissimo che permette di rivivere le emozioni e i sacrifici dell'astronauta Samantha Cristoforetti, che siate appassionati di spazio oppure no vi ritroverete con lei in cima al razzo pronti a lasciare la terra, nei simulatori o a fluttuare nello spazio. Con uno stile di scrittura molto scorrevole emoziona e fa riflettere e avrete compiuto un viaggio straordinario.
Non è un romanzo, ma è come se lo fosse. L'autrice, l'astronauta Samantha Cristoforetti, è riuscita a raccontare la sua avventura, la preparazione che l'ha preceduta, i sacrifici e le emozioni con precisione e semplicità. Il libro è un po' lungo e la prima metà, per quanto agevole nella forma, può risultare a tratti faticosa, per quanto necessaria a comprendere il talento, l'immensa preparazione e lo spirito di sacrificio che occorrono per affrontare una missione spaziale. La seconda parte, meno tecnica, diventa molto scorrevole e più emotiva. Samantha è molto riservata ma, pur facendo emergere pochissimo della sua vita privata e dei suoi stati d'animo, riesce ugualmente a portare il lettore con sé nel suo percorso spaziale e a farlo sentire parte dell'avventura. Il lettore, pur conoscendo già i fatti ed il "finale", sente addosso l''ansia del lancio e del rientro, si emoziona con Samantha guardando il pianeta Terra dalla cupola, prova quasi timore per possibili imprevisti o delusione per la mancata passeggiata spaziale. E' un diario da leggere, perché arricchisce, stupisce ed emoziona. Brava astrosamantha!
Un libro stupendo, scritto benissimo, da leggere e rileggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore