Diario di un cacciatore di spazi-Diario de un cazador de espacios
Il tempo svela gli spazi nudi, privi del superfluo e quasi nascosti e sfigurati, e restituisce loro l'essenza costruttiva. Si analizzano in pianta le strutture romane che costituiscono questi spazi. Quasi tutti sono chiusi al pubblico. Come un cacciatore furtivo e disperato, scavalco valli e muri, mi nascondo, avanzo, scavo il terreno, rannicchiato, con un misto di emozione e paura nel violare i confini di una proprietà privata. Quando trovo un gioiello spaziale lo tocco, lo disegno, lo misuro, lo analizzo, cerco di comprenderlo e capirlo. Studio l'orientamento per cercare di catturare il suo momento migliore. È come cogliere anche il tempo. Di solito, finiscono per scoprirmi e cacciarmi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it