L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,36 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bellissimo
Se avete visto la serie TV dimenticate subito le avventure di Carrie nella Grande mela, lo stage nello studio legale e, soprattutto, dimenticate Larissa! Non ci saranno scarpe favolose, gallerie d'arte bizzarre o party a Manhattan a sconvolgere la vita di Carrie. Prequel di "Sex and the City", il romanzo è ambientato nella Castlebury dei mitici anni 80. Carrie frequenta l'ultimo anno di liceo e sa già di voler essere una scrittrice e trasferirsi a New York, allontanandosi il più possibile da quella vita di provincia che non le appartiene. Carina, solare, intelligente, Carrie ha un solo difetto: Sebastian Kydd. Tenebroso, bello da mozzare il fiato e con un'unica regola, la sregolatezza, Sebastian è il Grande Amore della nostra protagonista. Trasferitosi da poco in città, Sebastian è il nuovo arrivato della scuola e la sua presenza non passa inosservata; in breve tempo la notizia si diffonde e quando il nome di Sebastian Kydd giunge alle orecchie di Carrie Bradshaw, ella non può che provare un tuffo al cuore. Una volta Sebastian era solo il figlio di un'amica della madre che le aveva rivolto sì e no un cenno di saluto, ma ora le cose sarebbero andate diversamente: non erano più bambini e quello di Carrie era amore a prima vista. Bello e dannato, Sebastian è il ragazzo più ambito della scuola, tanto che Carrie pensa di aver trovato una rivale in amore: Donna Ladonna, la ragazza più bella e popolare della scuola. Ma questo non è un romanzo d'amore, non c'è nessun lieto fine. È la storia di una giovane ragazza che, come tutti, deve fare i conti con la vita. Orfana di madre, Carrie è la più grande delle tre figlie di uno scienziato ed è la migliore amica di Lali, Maggie, e Roberta "il Topo". Ad accompagnarla alla fine dell'adolescenza sono loro, le stesse con le quali Carrie condivide sigarette, segreti, lacrime e gioie. Gli anni del liceo dovrebbero essere quelli più belli in assoluto nella vita, Carrie lo sa bene, ma sono proprio questi ad aprirle gli occhi e a rovesciare le situazioni in modi che Carrie non avrebbe nemmeno mai immaginato. Le persone si rivelano per quello che sono realmente e la nostra protagonista deve affrontare i mostri dell'adolescenza: gli amori persi e le amicizie irreparabili.Fresco, divertente e leggero, "Il diario di Carrie" è un romanzo che si legge con facilità. I capitoli brevi riducono la mole del libro, tanto da essere letto in un paio di giorni. La lettura è piacevole anche se abbonda di dialoghi ed è carente di descrizioni. "Il diario di Carrie" è l'opportunità di scovare nel passato di Carrie Bradshaw prima che diventasse una famosa giornalista di New York.
Per i fan della famosa serie "Sex and the City" è un ritorno al passato, a quando Carrie Bradshaw non era ancora la Carrie che tutti conoscono. Per chi invece è solo alla ricerca di una lettura simpatica e piacevole questo è un romanzo adatto un po' a tutti, adolescenti ed adulti, dove le vicende adolescenziali dominano la scena. Amori e amicizie all'ultimo anno di liceo e gli approcci impacciati con alcool e prime volte, incorniciati da un metodo narravito scorrevole rendo questo libro un'ottima lettura di svago per passare qualche ora piacevolmente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore