Consigliato
Diario di un cinico gatto
Questa è la storia di un gatto. Che un giorno decise di rubare un diario e di raccontarsi, tra un giretto al parco, un'incursione dal vicino e una dormita nell'appartamento che condivide con due "stupidi umani". Questa è la storia di un cinico gatto. Che offre ai lettori il suo sguardo lucido sul mondo, con l'ironica consapevolezza di chi si ritiene un essere superiore e ha ragione di farlo. Questa è la storia del viaggio di un cinico gatto. Che ha deciso di condividere in un romanzo la sua avventura felina on the road. Ci fa innamorare di lui tra incontri, scampati pericoli, amici, nemici, maestri e... altre risposte ad altre domande, quelle sulla vita: le stesse che noi (stupidi) umani ci poniamo da migliaia di anni. Questa è la storia del viaggio filosofico di un cinico gatto. Che ci permette di capire perché, se siamo fortunati, verremo un giorno affidati a un gatto. E perché i felini esercitino da sempre un saggio, silenzioso, felpato dominio sul mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
222t 06 dicembre 2024ottimo
-
Alessandro_87 05 novembre 2021Ni
Forse avevo aspettative troppo alte per questo libro. Tutto sommato è carino, però a mio parere a volte pecca troppo di “ingenuità” nella scrittura, che può trovare spiegazione nella giovane età dell’autore. Lo consiglierei? Ni.
-
Il testo risulta essere un diario diviso in capitoli di veloce lettura; come si evince dal titolo, narra le vicende di un cinico gatto, tutto nero come da copertina. Il testo è scorrevole, molto divertente. Mano a mano che si procede, la lettura si fa più intensa ed emotiva riuscendo a coinvolgere e commuovere il lettore. Lo consiglio agli amanti dei gatti ma sono certa che anche chi non lo sia lo possa apprezzare al 100%.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it