Bellissimo viaggio per i racconti della vita e la storia della grandissima Cristina Scabbia. Con questo libro ho scoperto molte cose sulla vita di Cristina, attraverso una lettura piuttosto coinvolgente. In questo viaggio mi sono sorpresa e mi sono emozionata. Cristina condivide i suoi dolori, le sue gioie, e le sue vittorie; condivide ricordi appassionati della sua infanzia, del suo esordio come cantante, dell'inizio dei Lacuna Coil, del suo passato, e aspetti della sua vita di oggi. La storia di una ragazza di periferia che, nonostante volesse solo cantare, ha conquistato tutto il mondo con la sua voce e cambiato la storia del metal. Una lettura motivante ed estremamente piacevole. Mi sono innamorata di questo libro! S2 Consigliatissimo!
Il diavolo mi ha venduto l'anima. Storia di una Metal Queen tra cielo e inferno
«Questa non è una biografia. È il nostro viaggio alla scoperta del potere che custodiamo dentro, una voce a cui troppe volte non sappiamo dare ascolto.» «Un respiro profondo, di diaframma. Gli occhi chiusi. Sistemo la cuffia, una voce da un'altra sala mi chiede se sono pronta. Sono qui, sono altrove.» Altrove. Ovvero nei luoghi e nei tempi che Cristina Scabbia, leader dei Lacuna Coil, esplorerà in questo viaggio intimo dalla Milano di periferia ai palchi di tutto il mondo, ripercorrendo le tappe di una carriera straordinaria, di un percorso umano fatto di sogni, insicurezze e riscatti. La sua voce, così potente al microfono, si trasforma qui in un racconto sincero, che salta da un ricordo all'altro alla ricerca del senso degli eventi, per mettere sulle spalle dei lettori uno zainetto colmo di buoni consigli, di giuste motivazioni, di fiducia nei propri mezzi e rispetto di sé stessi, nel cammino artistico come nella vita di tutti i giorni. Dalla genesi dei Lacuna Coil, la band con cui la cantante si è imposta sulla scena metal internazionale, alla partecipazione all'OzzFest; dalle decine di collaborazioni con artisti del calibro di Dave Mustaine, alle occasioni mancate con altrettanti giganti come Lemmy dei Motörhead; dall'esperienza televisiva come giudice di The Voice of Italy, allo stop di ogni tour e attività promozionale durante il lockdown del 2020, con la successiva e imprevedibile svolta data dalla creazione di un canale di gaming su Twitch. E nel mezzo le scelte, le sfide personali, le amicizie, le perdite, i trionfi e le sliding doors che hanno contribuito a formare la filosofia anti-rockstar di una ragazza di periferia diventata un'icona del rock.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mila Zanco 19 gennaio 2025Mi sono innamorata di questo libro!
-
SuGe 08 gennaio 2025infantile
Una autobiografia per adolescenti, buonista al punto giusto
-
Cristina 27 dicembre 2024Carino
La storia di una cantante famosa soprattutto negli stati uniti. Chi ama i lacuna coil, non può non leggere questo libro. Volendo si può arrivare molto in alto, come ha fatto Cristina, anche se è cresciuta in una periferia popolare milanese.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows